Scriviamo

Libreriamo

Spicchi di sole – Racconto di Nadia Garcea

spicchi di sole

Ecco,ci ritrovavamo come sempre tutte insieme per trascorrere la nostra vacanza estiva in quel luogo a noi tanto caro. Io e le mie amiche,Giulia e Lucia,con le nostre rispettive famiglie,come ogni anno in agosto.

Quel pomeriggio c’incontrammo allo chalet della spiaggia e,tra un gelato ed una bibita,commentavamo allegramente le estati passate.

“Ricordate ragazze quel biondino dell’anno scorso ?” – dissi ridendo.

“Sì,sì” – risposero entrambe ammiccando tra loro.

“Ti piaceva,o sbaglio ?” – esordì Giulia sorridendo. “Sì,un po’ …” – ammisi io e continuai – ” In verità,quest’inverno ci siamo sentiti e ci siamo anche ritrovati su Facebook e quindi…” .

” Quindi ??? ” – esclamarono loro in coro.

” E quindi incontrati ” – terminai,arrossendo.

“Allora tra voi … ” – cominciò Lucia.

E Giulia : ” Dai racconta !” .

Raccontai loro gli eventi di quell’inverno e di come la storia poi fosse finita senza drammi.

Ad un tratto,dal viottolo che saliva in paese,ecco apparire lui,il biondino in questione.

I nostri volti apparvero più che mai impassibili,ma quando lui,dopo un frettoloso “Ciao”,fu andato via,scoppiammo in una fragorosa,sonora risata e la nostra attenzione fu attratta da altro.

Nadia Garcea

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Libreriamo

Un luogo libero dove mettere alla prova il proprio talento di scrittore attraverso la pubblicazione di storie brevi. Un’opportunità per gli appassionati scrittori di mettersi alla prova e dare visibilità dei propri lavori a lettori e case editrici. Clicca qui per partecipare attivamente con i tuoi racconti brevi e condividerli con gli altri.

Utenti online