Scriviamo

Libreriamo

Così difficile – Racconto di Gabriele Longo

Così difficile - Racconto di Gabriele Longo

È così difficile accorgerti di me? Accorgerti del modo in cui ti guardo. Forse non te ne accorgi perché nessuno ti ha mai guardata così. Forse non te ne accorgi perché nessuno hai mai guardato così.
È così difficile darmi un po’ del tuo tempo? Un po’ del tempo che sprechi a farti spezzare il cuore da uno dei tanti stronzi per il quale ti prendi una delle tante cotte. Un po’ del tempo che dedichi a pensare, al perché non trovi una persona che ti sappia amare davvero, perché non trovi una persona che tu sappia amare davvero. Se solo tu ti accorgessi di me non passeresti più il tuo tempo così. Se solo tu ti accorgessi di me il tempo non passerebbe più per te. Per noi.
È così difficile innamorarsi di me? È così facile innamorarsi di te.
È così difficile darmi un po’ dell’amore che tieni gelosamente rinchiuso nel tuo bel cuore? Per me sarebbe così facile darti tutto il mio amore, tutto il mio cuore. Non lo vedi? Nel mio sorriso che è il tuo. Nelle mie parole che sono le tue. Nei miei occhi che sono i tuoi.
È così difficile non accorgermi di te.
È così difficile non amarti.
È così difficile innamorarti.
Se solo tu mi dessi un po’ del tuo amore me lo farei bastare per tutta la vita. Il mio, di amore, evidentemente non ti basta perché so che ne cerchi sempre altro, altrove. Ma è così difficile trovarne altri, altrove. E dire che il mio è così tanto. È così forte. È così difficile.
Dammi un po’ di te. Prestami te stessa per poche albe, per pochi tramonti, per poche lune e per tante stelle, infinite stelle. Ti prometto che ti restituirò a te stessa più forte, più sicura e più amata di quanto tu non sia già ora.
Non più bella però.
Questo, è semplicemente impossibile.

Gabriele Longo

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
Mostra più commenti

Libreriamo

Un luogo libero dove mettere alla prova il proprio talento di scrittore attraverso la pubblicazione di storie brevi. Un’opportunità per gli appassionati scrittori di mettersi alla prova e dare visibilità dei propri lavori a lettori e case editrici. Clicca qui per partecipare attivamente con i tuoi racconti brevi e condividerli con gli altri.

Utenti online